1,2,3 Crea il tuo stile!

Eccoci qui …

dopo i giorni meravigliosi della Milano Fashion Week, una sfilata a cielo aperto nei meravigliosi vicoli della nostra bella Milano.

Sento il profumo dei fiori a Brera, l’orto botanico, il Teatro della Scala e la splendida Galleria Vittorio Emanuele, sento l’odore dell’arte.

Tra le ragazze che sfilano nel “salotto milanese”, le vetrine dei negozi che presentano le migliori proposte stilistiche e un fervore che ha il sapore di nuovo…sento il sapore del lusso.

E sono pronta a raccogliere gli street style più gettonati ?

Guarda la gallery

Partiamo degli outfit da ufficio o da lavoro, che ne pensate della classica tuta da lavoro, o dei pants, sapete quelli pieni di tasche che usano gli elettricisti? Sono proprio loro a farla da padrone, abbinati alle camicie in seta o di cotone rigorosamente oversize, e come direi io alla mia cliente, un po’ dentro e un po’ fuori, con décolleté vertiginosamente alte! Eh sì, il tacco 12 fa parte della divisa!

Stampe optical, giochi di contrasto tra bianco e nero, colori forti e decisi, adatti per il lavoro!

A ben guardare le proposte della Fashion Week sono i pantaloni e le giacche i veri protagonisti dell’autunno, tutti rigorosamente oversize, giocosi e colorati come nei ruggenti anni ’80!

Interessanti gli abbinamenti Street Style con i sabot, le classiche scarpe a ciabatta rivisitate con materiali inediti, come la pelliccia e il pvc.

A corredo le nuovissime bag serie A B di nana-nana il guest designer 19 della white di Milano.

Lo Stile con la S maiuscola, è quello che ti fa divertire. È la voglia di andare al lavoro, guardarsi allo specchio e dirsi “oggi spacco il mondo”! La positività che veste tutti, anche le taglie morbide.

Qualche spunto per giocare con il vostro armadio?

Bene, ritroviamo i blazer over size degli anni Novanta, i coat maschili che non mettiamo più e abbiamo lasciato in un angolo: è tempo di abbinarli a pantaloni di tela a zampa, maglie coloratissime, fantasie pied de poule o l’intramontabile Principe di Galles come capo spalla.

Devo dire che la donna 2019/20 ha veramente la libertà di poter scegliere il proprio stile, senza copiare le passerelle, ma cercando di rinnovare quello che abbiamo in armadio con idee nuove seguendo le intuizioni dei grandi stilisti!

È arrivato l’autunno, giochiamo con la leggerezza dei pvc negli spolverini, la plastica, nel gioco delle trasparenze.  Abbiniamo gonne sotto al ginocchio e Biker, con pullover short che toccano la vita.

E se avete bisogno di una proposta più formale…

Provate ad abbinare il trench in pvc, ad un total look panna composto da un pantalone alla caviglia inglese, t-shirt panna (unico per esempio) anche over. L’accessorio in un look così? Necessariamente Mood. Maculati o zebrati, Duilio o tronchetti bestiali!!

Bestiali, perché il maculato e lo zebrato abbinati ai colori autunnali sono la proposta del momento!

E voi? Volete giocare con la moda?

Lascia un commento