Come valorizzare il fisico a pera: dal jeans al capospalla

Ciao a tutte!

Oggi vi parlerò di come valorizzare il fisico a pera, fianco morbido, spalle piccole e vita small.

Eh si, il fisico a pera è caratterizzato dalla vita più ampia rispetto al busto, i fianchi sono pieni e le spalle sono più strette rispetto ai fianchi. Il posteriore è pieno rispetto alla media!Un fisico femminile che aspetta solo di essere valorizzato con gusto!

L’importanza di saper esaltare la silhouette e i dettagli che rendono speciale il nostro corpo è fondamentale per non dire più “questo non lo posso portare, troppo volgare con il mio fianco, vorrei essere un’acciuga!”

Premesso che le problematiche nel vestire appartengono a tutti e a tutte (donne curvy, donne small, donne longilinee, uomini con le spalle strette o larghe…!) vediamo come vestire un fisico a pera e slanciare la figura…

Nel mio profilo Instagram ho pubblicato vari modelli di jeans (qui!) di un’azienda americana, la J Brand, che ha ben suddiviso i modelli di jeans, naturalmente voi potete comodamente recarvi da , Zara e altri low cost,  per trovare il modello indicato!

Per vestire il fisico a pera è molto importante scegliere dei jeans dal tessuto elasticizzato ma non troppo, necessariamente a vita alta. La vita alta, infatti, esalta il punto vita, anche quando esso non è strettissimo!

Il modello più adatto è il Cropped, dalla vita alta e stretto in fondo, che potete indossare in diverse varianti: il Love story, con la caratteristica zampa in fondo che ci trasporta direttamente negli anni ’60 e il Julia, che ha una zampa simile ma è più corto: arriva alla caviglia ed è molto attuale.

Io consiglio il Flared, a vita alta ma lungo, con una zampa non troppo pronunciata sul fondo: è il jeans giusto per chi ha il fisico a pera…e diventa il jeans perfetto se proposto con tacco alto!

Avete presente le modelle? Adesso siete voi!

Come valorizzare il fisico a pera con linee superfemminili

Da abbinare ad una camicia di seta o di cotone, messa dentro e sblusata al punto giusto per coprire un po’ il bottone. Se le camicie non fanno per voi, le t-shirt dritte che appoggiano sul fianco sono una validissima alternativa.

Come capospalla un immancabile trench autunnale: un capo perfetto per valorizzare la vita stretta e comodissimo in questa stagione dalla temperatura altalenante!

Se avete voglia di indossare gonne superfemminili vi basterà scegliere gonne svasate e morbide, abbinate a blazer avvitati e dalle spalle ben definite.

Un consiglio generale per chi ha il fisico a pera: giocate con i volumi! Aumentare di poco il volume sopra aiuta a proporzionare otticamente il vostro Curvy Nice.

Un altro abbinamento che consiglio è lo stivale alto abbinato al denim cropped e portato con disinvoltura, magari abbinato ad una camicia di pelle o nappa dal taglio maschile.

Per gli accessori, scegliete una cintura alta piccola e lunghissima, magari prendete una taglia grande, e fatela girare due volte sulla camicia per stringere la vostra vita.

Anche il Grò delle cinture OFF-WHITE colorate è divertente.

E sopra?

Oltre al già citato trench, consigliatissimi gli spolverini lucidi e splendenti come gioielli, nei colori metallici e dalle sfumature del nero, oro, argento: di tendenza nelle sfilate e nello street wear!

Vi dico “Siate luminose e fate splendere la vostra personalità ?!”

Spero di esservi stata di aiuto! Vi aspetto al prossimo articolo…“Cosa mi metto oggi”?

Ciaooooooo!

Monia Bellini

3 risposte a “Come valorizzare il fisico a pera: dal jeans al capospalla”

  1. Monia grazie! I tuoi suggerimenti sono preziosissimi!!!

    1. Grazie di cuore!

  2. […] Partiamo dal denim o più semplicemente il jeans! Ecco lui, vi ricordate? Ne parlavo ad inizio stagione, quando dicevo che le nuove proposte erano legate al jeans e alle sue forme; Cropped, lo Slim… (qui l’articolo!) […]

Lascia un commento