Cosa mi metto oggi?

cosa mi metto oggi

Il dilemma che tutte le donne e gli uomini che al mattino davanti all’armadio si pongono!

“Cosa mi metto oggi”? Di fronte a guardaroba stracolmi e quella frase che spunta dalle labbra “Non ho nulla da indossare!”

E alla fine mettiamo il pezzo di lusso del momento, senza considerare che forse il tessuto non è adatto per la stagione, troppo caldo o troppo freddo, ci renderà nervose e nonostante il valore del capo non ci sentiremo a nostro agio…

Che una donna lavori, accompagni i bimbi a scuola, che sia avvocato, o impiegata; ha bisogno in primis di sentirsi bella comoda e alla moda.

Gli impegni quotidiani, fra lavoro, università e cene ci portano a vivere con una velocità tale, che aprire il nostro armadio e vestirsi diventa un affanno! Il cruccio di solito è legato agli abbinamenti, e con la mano passiamo in rassegna i capi da indossare…a volte con un po’ di disperazione!

È vero che esistono siti che ci permettono di avere un look book, idee su stili nuovi da proporre, ma non sempre adattare questi spunti ai nostri capi è possibile, e sicuramente non è facile! Inoltre la moda del momento potrebbe non valorizzare la nostra corporatura e il nostro mood!

Che fare quindi? Mia nonna diceva “la bellezza di una donna inizia dai suoi capelli” e quindi…iniziamo da lì! Capelli puliti e in ordine, una piega semplice ma d’effetto!

Il passo successivo…

Il guardaroba.

Avete mai sentito parlare di capsule wardrobe? È la filosofia del guardaroba minimalista! Composto da pochi capi da poter girare fra loro, look around in gergo! E se amiamo fare shopping la capsule wardrobe è un’ottima base per poter rinnovare il nostro outfit cambiando solo alcuni capi!

L’obiettivo è guardarsi allo specchio e stagione dopo stagione decidere che tipo di donna sentiamo di essere!

La prima cosa da fare è una rassegna dei capi che non indossiamo più da tempo, senza rimanere legate alla misura che ci entrerà fra un po’, o al ricordo affettivo di un momento lontano!

Invece di buttarli via possiamo organizzare un the con le amiche e venderli a prezzi low cost?

Cosa mi metto oggi? I 5 capi da tenere in armadio

Cosa mi metto oggi? I consigli di Monia Bellini personal shopper

Il passo successivo è individuare i mood intramontabili! Qualche esempio?

Il blazer mezza stagione nero, il taglio perfetto di una giacca, che ci accompagna di giorno in ufficio ma anche la sera per una cena informale.

La t-shirt bianca un po’ over…un evergreen che nasce proprio come indumento disinvolto da proporre velocemente sui jeans, sui pantaloni classici, su gonne lunghe e corte: insomma un capo indispensabile nel vostro wardrobe!

Anche la camicia bianca over size, maschile, abbinata anche ad una mini shirt diventa sexy e sensuale: da abbinare agli shorts corti invernali.

Il capospalla, cappotto o trench: indispensabile, da il suo massimo sopra la camicia o sopra la t-shirt, esalta sia i pantaloni che le gonne. Rigorosamente maschile, il cappotto over colorato o nero basic, darà un tocco fondamentale ai vostri outfit.

Le decolté e le famose pump, che dominano come accessori veramente su tutto. Universali ed estremamente femminili, anche per le silhouette più difficili. Eh sì, una pump è sempre femmina!

Questi sono i cinque elementi mood! I fondamentali da avere nel vostro guardaroba, che potete far girare con gli altri capi!

È il momento del cambio stagione, che ne pensate di divertirci insieme?

Parola d’ordine rinnovamento.

Moina Bellini

Lascia un commento