Il look tra immagine e personalità

look monia

Noi siamo l’immagine riflessa…quante volte ci siamo divertite a cambiarci davanti allo specchio? La ricerca del nostro look, l’immagine di noi stesse, di quello che ci piacerebbe vedere allo specchio.

Ma cosa ci fa decidere cosa essere?

La tendenza del momento? L’aspetto economico? L’influenza dei social come Instagram?

La comunicazione visiva è il mezzo con il quale esprimiamo meglio noi stessi, ricordate l’outfit?

Esatto, proprio con un outfit diamo la percezione di quello che siamo. Ma la cosa fondamentale, è raggiungere un look autentico e unico, il nostro.

Girando nel web, leggendo giornali, la moda propone e indica tanti stili, creare un look è un’impresa non da poco! Io miro a scegliere per voi, ho un’esperienza ventennale nel miglior negozio di Lusso di Roma, cerco abiti e accessori che possano accompagnare la moda; ma soprattutto tirare fuori la vostra autenticità!

Vestire per sé stessi: il mio obiettivo.

La ricerca del proprio io è un bellissimo percorso, e ritrovarsi poi fuori, quando ci si guarda in una vetrina, quando si passeggia per strada e la gente ti sorride, è la costruzione di un valore! La stima nell’essere donne, mamme, teenager, imprenditrici.

scarpe bottega veneta

La moda passa e ritorna in un flusso continuo, noi la percepiamo la viviamo, e cambiandola la facciamo nostra. La moda non è solo possedere il mood del momento, le pump shoes di Bottega Veneta? ? Pazzesche, certo, ma sperimentare e osare, andare fuori ogni canone stabilito, questa è l’essenza della moda!

Possiamo usare i look a nostro vantaggio, in base anche al contesto del momento.

Anche per noi personal Shopper! Chi meglio di noi, ad esempio, sui leggins e una maglia over rigorosamente nera, non ha un accessorio, solo uno, IL dettaglio che fa la differenza.

Io mi sono sentita così, una donna che fa la differenza, per gli altri, forse anche troppo spesso solo per gli altri… questa maledetta precedenza! A volte capita di sentirsi giù, di chiudersi, di non sentirsi capite, ed ecco il nostro outfit funereo, senza stile, pronto solo a coprire un anima in subbuglio…

monia look

Con il tempo ho imparato che vedersi belle anche con il nero dentro, aiuta tantissimo a ristabilire gli equilibri… a combattere ancora e a sentirsi Femmine anche in tarda età….

Donne, le prove della vita sono tante, ma noi affrontiamo tutto con un bel look e un bel sorriso…:)

Vi bacio!

Monia Bellini

6 risposte a “Il look tra immagine e personalità”

  1. Affidarsi alle mani esperte di Monia e’ un’esperienza esilarante! Grazie Monia

  2. In bocca al lupo per questa tua nuova attività

    1. Dominga, il nostro cuore vive la stessa passione.
      Sei una grande artista.
      Grazie

  3. Mi ricordo molto bene ,se tu non c’eri dentro boutique,io dicevo tornerò quando c’è lei ,oppure la prima domanda che facevo ,c’è Monia??????????Sapevi fare con me ,ma forse con ti ,non in modo invadente riuscivi sempre trovare e far vedere le cose giuste per me ,in modo delicato …..sono stata servita da te più meno 6-8 anni ,anche dopo quando sono andata via da Roma ,se ero di passaggio cercavo sempre te ….???????????????????

    1. Grazie!
      La discrezione è il mio grande pregio.
      Abbiamo passato momenti carini.
      Voglio rivederti presto…
      Ricordo i tuoi consigli di bellezza, sempre attuali ?

Lascia un commento