La vittoria della Luce

Ciao ragazze, eccoci qui.

E’ durissima scrivere in questo momento, ma voglio condividere con voi il mio vissuto dopo la fashion week e soprattutto lo voglio fare oggi con l’equinozio di primavera; la vittoria della luce.

Ascolto la mia canzone preferita, “ho amato tutto” mi prendo un caffè,  e mi godo questo caldo sole, nella mia terrazza.

Ricordo quel 23 Febbraio quando mi hanno telefonicamente avvisato che si era creato un  problema a Codogno a 60 km da Milano e che sarei dovuta partire di urgenza per tornare a Roma.

la vittoria della luce

Mentre mi preparavo per tornare, l’atmosfera della mia Milano stava cambiando velocemente, l’aria si era intorpidita e fra le gente gli sguardi facevano temere il peggio. Era emergenza, e dovevamo allontanarsi velocemente, da un pericolo invisibile, Lui, il covid 19.

Ho avuto difficoltà , ma finalmente sono riuscita a tornare a Roma. Mi sentivo protetta a casa mia.

E poi la situazione è capitolata, e siamo arrivati  ad oggi: 20 marzo 2020. Ricordo l’ultimo anno Bisestile, quando ci fu la crisi industriale nel 2007, è stata durissima riprendersi. Il 2020 caratterizza anche un evento peggiore, LUI il virus,  dove la gente non vede da cosa difendersi, e l’unico modo è rimanere a casa “ Andrà tutto bene” ci raccontiamo. Fuori c’è il sole, è un giorno speciale è il 20 del 2020.

La vittoria della luce.

Lo so, siamo nell’incertezza del domani, e vedo crescere i numeri delle persone che ci lasciano, ma queste date e questo equinozio di primavera ha un simbolo alchemico profondo.

Giorno 20 del 2020.

Nella nostra numerologia il 2020 indica il miglioramento della situazione globale, bisogna avere fede e credere nelle buone intenzioni. Questo è il numero delle realizzazione, dei progetti in grembo, della realizzazione dei propri sogni.Ogni vostra aspettativa ha nel prossimo futuro la capacità di potersi realizzare se avete fiducia.

Il fenomeno astronomico che porta il sole allo zenit dell’equatore; le giornate si allungano e la notte si equilibria al giorno, è la rinascita della natura nel simbolo della vittoria : la luce.

Astrologicamente, chi mi conosce sa la mia passione per l’astrologia, si esce dal segno  dei pesci per entrare in quello dell’ariete; la spinta verso il nuovo.

la vittoria della luce

Certo ragazze  è difficile ora, so che non è il momento di pensare alla moda o degli outfit, anche se non vi nego che io sto già testando il mio perche voglio pensare al sole, al mare, alla sabbia fra i piedi.

Nei momenti difficili dobbiamo stimolare la nostra creatività: meditiamo, avviciniamoci alla lettura, miglioriamo quella parte di noi spirituale , evolviamo.

Leggere, meditare,studiare miglioriamo noi stessi.

Forse vi sembrerà banale, ma la ricchezza che a sorpresa vi ritroverete sarà il vostro tesoro.

L’universo stabilisce sempre dei rinnovamenti epocali, la storia ce lo ricorda: dalla peste del 600 alla spagnola alle guerre del 29’ il dopo è stata sempre una forte ripresa economica ed intellettuale. “l’illuminismo”

L’uomo fa parte di un eco sistema al quale non può sottrarsi, questo cambiamento creerà nuove risorse ambientali e nella coscienza di molti ci sarà un risveglio che porterà ad una scelta individuale, l’umanità avrà il suo rinnovamento.

la vittoria della luce

La luce da oggi in poi porterà solo una  piccola e continua evoluzione, ci vorranno forse settimane o forse mesi, ma lentamente torneremo alla nostra rinascita. E allora sarà il boom economico ed intellettuale.

Questo è il percorso del nostro equinozio, la vittoria della luce lavora sull’intenzione, e come scrive Paulo Coelho. “affina le tue intenzioni e credi fermamente nel tuo obiettivo, tutto l’universo cospira affinché si realizzi”.

Quindi valutiamo cosa tenere e cosa lasciare andare. E’ tempo di ripulire i nostri pensieri, e  di rinascere. Seguiamo la corrente del nostro se. Curiamoci con amore, la bellezza di una donna è sempre nella sua completezza, fra cuore anima e corpo.

Vi aspetto al prossimo articolo…

Vi abbraccio Fortissimo, KISS a tutti.

Monia

4 risposte a “La vittoria della Luce”

  1. Molto profondo… I like it…brava!

    1. Una riflessione su quella energia chiamata universo.🌺
      Grazie 🙏

  2. Ti si legge col sorriso

    1. Grazie ❤️

Lascia un commento