Shopping tour a Padova

Padova è una città che racconta un’altra epoca. Stili e richiami al XIV secolo sono ovunque, dalla basilica del mio santo, costruita proprio in quel periodo, alla splendida piazza che ospita il monumento equestre al Gattamelata, ai capolavori di Giotto nella Cappella degli Scrovegni…una meraviglia!

Una personal shopper a Padova! 🙂

Sento una leggera brezza camminando sotto i portici di Via Roma, la strada che porta ad una delle piazze rinascimentali più belle, Piazza delle erbe, davanti a me un enorme orologio, e un gruppo di persone con in mano un bicchiere di vin brulè….

Sento il profumo delle castagne abbrustolite (io ne vado matta!) e seguo la scia verso Piazza dei signori… una città fantastica!

Arrivo in piazza e con mia piacevole sorpresa mi imbatto in un negozio di intimo femminile, in stile francese… dovete sapere, che a Padova le vetrine sono tutte ben curate e c’è una ricerca nel concept degli allestimenti e dei prodotti presentati che si nota subito.

Continuo il mio percorso… trovo stupenda l’idea di visitare una città e trovare dei negozi particolari dove fare shopping.

Pavin, è un negozio che propone abiti multibrand ed ha un target medio alto, trovo la proposta di @jimmy choo, accessori a go go… i texani in cocco di questa azienda veneta molto conosciuta nel posto e un abbigliamento un po’ più formale….

Della Obag, mi diverte la vetrina. con il suo format di carta e i colori accesi come il blu del cielo quando sta per tramontare il sole…ovviamente non mancano i colossi della moda come Prada e Louis Vuitton, proprio vicino al famoso caffè Pedrini.

Li troverete anche Panama… ci sono gilet di pelo e piumini over size coloratissimi! È un negozio multibrand, ma propone uno stile ricercato negli outfit …tutto coloratissimo e di estrema qualità. Provate ad entrare 🙂

SFOGLIA LA GALLERY!

Sicuramente la cosa che più mi colpisce camminando è il ghetto…qui per tutte le fashion victim, come me, che sono sempre alla ricerca del taglio giusto al prezzo giusto, trovo nella via principale tantissimi spunti.

Oltre ad una splendida esposizione artistica di pittura, un rigattiere che vende oggetti anni trenta insieme ad una marea di bigiotteria carinissima, in cui trionfano strass, pietre dure, tessuti, per me è il paese dei balocchi.! Se andate a Padova non potete perderlo e sarà facilissimo riconoscerlo.

Una personal shopper a Padova!

@Spotlight’s closet é il secondo shop al ghetto che non dovete perdere! Può apparire più adatti alle teenager e in effetti era pieno di belle ragazze sedicenni, ma se volete acquistare una maglia divertente abiti o un abito pieno di paillette, degli stivali gold o con stelle multicolor, è il negozio che fa per voi! Ha solo pezzi unici, ed io adoro consigliare outfit che non siano la copia di nessuno! Per me e le mie clienti preferisco l’esclusività, sempre in linea con i mood più attuali.

Ed infine una chicca: arrivo al negozio monomarca di @Vicoloofficial, e accompagno Angela, la mia cliente che non ama i social! La aiuto a cercare un nuovo stile per lei!

Di questa azienda apprezzo il rapporto qualità prezzo, e lo stile che stiamo scegliendo insieme è destinato a sposarsi con altri  capi da fondere al guardaroba, secondo la richiesta di Angela. Lo stile perfetto per lei 😉 Infatti acquista una maglia con stampe per Halloween e un abitino di pelle da abbinare alla giacca over!

Bellissima, peccato non poterla pubblicare…!

Sono stati due giorni veramente intensi e ricchi di emozioni, per il mio santo che vado spesso a trovare, e per le persone che mi hanno accolto con un gran calore, saluto la signora del negozio di animali che è stata dolcissima e che sicuramente mi leggerà in questo momento…:)

Grazie Padovani!

Monia Bellini

Lascia un commento