Tendenze moda 2020

trend moda 2020

Siete pronte a scoprire le tendenze primavera estate 2020 donna? Devo dire che è in atto una grande rivoluzione in termini di forme colori e dimensioni. Le proposte sono tantissime, tra tessuti leggeri negli abiti, piccoli bustier, chemisier lunghissimi da abbinare ai pantaloni, e fantastiche borse! Delle vere mini bag come gioielli!

Tante nuove proposte! Già nelle passerelle cruise, abbiamo riscontrato il gioco delle tante nuance ben mixate, quale miglior indicazione per cominciare una nuova stagione primaverile? Pensate all’arcobaleno!

ll blu, il giallo, il verde… già nell’autunno scorso abbiamo assaporato il colore. Ma nelle tendenze primavera estate 2020 i colori avranno la loro piena espressione.

Tendenze primavera estate 2020 fantasie

Guardate Marc Jacobs che spettacolo pazzesco!Fiori e stampe animalier sono le proposte, cappelli e nuovi accessori.Anche gli abiti sono lunghi e con ricchissime fantasie!

tendenze moda 2020

I tagli delle giacche e dei pantaloni sono over, overissimi!

Ricordate gli anni ’90? Io si…..

Sono i tailleur che abbiamo visto nel film di Pretty Woman, fluidi e morbidissimi.

tendenze moda primavera estate 2020 giacche primavera estate 2020

Belle e gioiose le stampe con i fiori ma anche l’animalier non scherza, molto presente nelle tendenze primavera estate 2020 come fantasia sia nei capi che negli accessori. I grandi nomi ci danno un esempio di stile inevitabile, per giocare con le fantasie miscelando i fiori alla riga o all’animalier: un gioco di contrasti che sicuramente aiuta qualche body type, ricordate il mio articolo sul fisico a mela?

Dries Van Noten ha proposto un soprabito stupendo, aranciato!

Dries-Van-Noten soprabito primavera

Eccolo qui: grintosissimo ed estremamente moda come in sfilata, per le più audaci è fantastico proporre il maculato, gonna o pantalone,  con una prevalenza di nero. E’ fondamentale imparare le cromie per le fantasie da abbinare insieme. Consiglio sempre di evitare miscugli senza senso senza confrontarsi con un professionista che riconosca nel visual l’abbinamento giusto.

Anche il total look in pelle sui toni caldi è sicuramente una buona proposta outfit, come proposto da Bottega Veneta (e a breve anche dai brand low cost) in sfilata, abbinato allo shorts al ginocchio e giacca manica corta, con le sue nuove shoes!

Vi ricordate? Erano proposte in foto in uno dei miei primi articoli. Direi che fra varie indicazioni, forse qualcuno si chiede: “ma allora come vestirsi in primavera estate 2020”?

Ci sono dei mood fondamentali che stanno uscendo lentamente. Ho sempre avuto uno sguardo speciale al dettaglio, e mi rendo conto che la moda, nel suo cambiamento, usa una chiave di lettura quasi impercettibile.

Trovo che sia interessante notare dei dettagli che avranno nel tempo la loro esplosione, il boom! E vi dico che navigando fra piattaforme e negozi, clienti, tanti must ancora non sono visibili. La percezione di quello che avverrà è nello street style, nella gente che guardi in strada, in città, dove la moda viene subito letta e indossata.

Oggi vi regalo piccole percezioni di stile.

Le nuove vere tendenze che si apriranno presto? Inizio dagli accessori:le borse, le minibag.

Abbiamo visto qualcosa nei marsupi, da indossare sopra le giacche, ma la tendenza vera sarà la handbag, la mini borsa a mano, pazzesca e molto di stile.

hand bag tendenze 2020 donna borse tendenze 2020 donna

Insieme a lei ritorna un mood anni ’80, gli anfibi! Rivisitati, con doppio fondo, alti aggressivi e divertenti!

I sandali bassi per gli abiti a fiori e i mocassini alti per la primavera.

Ragazze un vero must è il ritorno della shoes con la punta quadrata e strutturata.

Questa è Loewe, ma devo dire che prendono forme sempre più tondeggianti e poco spigolose. Abbinate le scarpe agli shorts, tutti over e a palloncino.

scarpe donna tendenze 2020 Loewe mocassini alti

Miu Miu ne ha proposti di carini in toni caldi, ma quasi tutti gli stilisti li hanno proposti. Certo in queste mille novità troviamo anche gli occhiali grandi e quadrati. Catene usate come collana, meravigliosa idea creativa! 

Insomma con le tendenze moda 2020 c’e da divertirsi! Di proposte ce ne sono tante, ora nel prossimo articolo,  vi consiglierò come abbinarle.

E se avete qualche dubbio, scrivetemi nella nuovissima sezione Chiedi a Monia!

Un bacio,

Monì

 

Una risposta a “Tendenze moda 2020”

  1. […] siamo pronte a raccontare le nuove tendenze 2020. Già nello scorso articolo ho anticipato la primavera estate 2020, oggi vi racconto lo street style fra le meravigliose strade di […]

Lascia un commento